Testo con voi alcuni prodotti Astra! Eyeliner, matita labbra, mascara!

Buon pomeriggio bellezze, eccomi con una nuova collaborazione!
Ho ricevuto questi prodotti al Cosmoprof (qui c'è il video con tutti gli omaggi ricevuti al Cosmoprof 2018!) e li sto testando da un pò e finalmente ho trovato il tempo per parlarvene.

Astra è un brand che non avevo mai provato prima e sono felicissima di poter testare qualcosa di loro! Questo è il loro sito e da pochissimi giorni è finalmente uno shop, quindi potete acquistarli online (il simbolo per inserire le cose nel carrello è in basso nella pagina, inizialmente non lo trovavo ma c'è ahaha).

Ma.. iniziamo!


1 - VINYL BLACK EYELINER

E' un eyeliner con effetto extrabrillante, il tratto preciso e sottile (questo dice la descrizione del prodotto, qui, dove trovate anche consigli per l'applicatura dell'eyeliner). Promette un asciugatura immediata, una texture cremosa e scorrevole ed è oftalmologicamente testato. 

Iniziamo dalle mie impressioni:

Il packaging mi piace, nero, lucido, scritte oro, squadrato. Il pennellino ha una punta lunga, molto sottile, che mi ricorda il mio eyeliner preferito di Avril.


Vediamo il tratto: il nero è intensissimo, lucido ma non esagerato, mooolto coprente, omogeneo!
Sì, si asciuga con una rapidità ottima devo dire ma non come quelli di Neve cosmetics, che non potete poi più stratificare/sistemare.
Quindi fantastico!




Una pecca forse ce l'ha secondo me: il tratto non è così preciso come promesso in descrizione. Non mi spiego come, nonostante il pennellino ultrasottile, è difficile fare una riga precisissima, infatti come vedete dallo swatches la prima volta ho dovuto fare un tratto più grosso per essere precisa.
Penso che si impari velocemente ad adattarsi a questo tipo di punta.

Inoltre, l'ho poi regalato a un'amica (perchè purtroppo io sono allergica a diverse cose e questo eyeliner non è ipoallergenico) e mi ha detto che, pur non essendo una esperta, con questo si trova molto bene nell'applicazione.

La cosa carina è che costa 3,50 euro!!
Quantità: 6 ml.

INCI non biologico, ma non particolarmente brutto!!

AQUA, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, ISOPENTYLDIOL, BUTYLENE GLYCOL, LAURETH-20, 1,2-HEXANEDIOL, HYDROXYACETOPHENONE, ACACIA SENEGAL GUM, XANTHAN GUM, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM DEHYDROACETATE
Dunque, rapporto qualità/prezzo: 9
Prodotto: 8,5



2 - MATITA LABBRA SCULPTING LIP LINER 

Sono matite labbra a gel formula, creamy, waterproof, con durata maggiore di 8h.
Promettono un tratto dal colore pieno, tenuta impeccabile per labbra levigate e disegnate.
Senza sbavature, finish opaco!

Sarà così? Vediamolo insieme!



Questo è il pack, semplice e molto carino. Trovo eleganti le scritte in oro.

Il colore che ho io è il Must Red, ma ci sono altre 5 tonalità!

Il colore è un rosso antico, forse in foto risulta acceso, in realtà è mooolto soft, un rosso da giorno, intenso ma non flash, caldo-neutro e matte.




Il tratto devo dire è molto preciso, ma molto molto morbido. Scivola sulla pelle in modo meraviglioso, è super omogenea e molto pigmentata.



Qui vi mostro l'effetto su labbra: è l'effetto di una TINTA, opaca. Vi assicuro che è talmente coprente, talmente matte e levigante, che sembra che io abbia una tinta che però non secca molto!!

E, udite udite, è totalmente no transfer!

Ecco l'effetto su di me (scusate i brufolini, non avevo il fondotinta ahah)

 

E qui sotto altre foto di un altro giorno, con una forma di labbra diversa ahah








La durata? Vabbè, PAZZESCA. Non me lo aspettavo minimamente, devo essere sincera, ma resiste tranquillamente a un pasto e a ben più di 8 ore quindi Sì, mantiene fede alle promesse del brand!

Niente, questo prodotto è diventato uno dei miei preferiti in questi giorni!! La sto usando spessissimo e mi piace ogni volta.
Mi piace così tanto che mi sta venendo voglia di acquistarne altre!!

Vediamo gli ingredienti:
METHYL TRIMETHICONE, POLYETHYLENE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, OCTYLDODECANOL, CI 15850 (RED 7 LAKE), NYLON-12, OZOKERITE, CI 15850 (RED 6), ACRYLATES/DIMETHICONE COPOLYMER, POLYISOBUTENE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL, HYDROXYHYDROCINNAMATE
Dunque, sicuramente siliconico come inci, ma per lo meno non contiene parabeni e EDTA..
Insomma, non è Biologica, ma per me va bene! 

Prezzo: 3,50 euro !!


Qualità/prezzo: 10.
Prodotto: 10.

Ha vinto tutto.
E' entrato nei miei must have.




3 - MASCARA #INSTAVOLUME

E' un mascara volumizzante, che promette appunto volume dal primo istante grazie all'applicatore a clessidra, che separa le ciglia perfettamente. Zero grumi, zero ritocchi per una durata fino a sera!

Questa é la descrizione del prodotto. Vediamo insieme com'è (nelle stories di instagram, elementi in evidenza COLLABORAZIONI, trovate la prova su strada!!).

Packaging, carino ma niente di esaltante secondo me.


Scovolino bomba, con sto applicatore che sembra classico come tanti altri e invece...



Anche questo prodotto rispetta le promesse!! Mi ha lasciata piacevolmente sconvolta: separa le ciglia al primo colpo, non ho avuto nemmeno 1 grumo, nemmeno 1 ragazze!

Lascia le ciglia allungate e curve, volumizzate, ma senza appesantirle.
L'effetto è moolto naturale, non le secca, non le rende pesanti e "finte" durante la giornata ma resta perfetto davvero per almeno 8-9 ore!!

Io sono sconvolta da questo mascara, è perfetto per avere le ciglia al top di giorno, ma fa la sua figura anche su un makeup serale.

Unica pecca? Attente all'applicazione.
Ho notato che se applicato al termine di un makeup, dopo un eyeliner, si comporta bene.
Se applicato da solo, fate attenzione a non sporcarvi la zona dell'attaccatura ciglia.


Ottimo!!

INCI
AQUA, SYNTHETIC BEESWAX, ACACIA SENEGAL GUM, COPERNICIA CERIFERA CERA, PARAFFIN, STEARIC ACID, TRIETHANOLAMINE, PALMITIC ACID, GLYCERYL STEARATE, POLYBUTENE, VP/EICOSENE, COPOLYMER, ISOPENTYLDIOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, HYDROXYACETOPHENONE, 1.2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, GALACTOARABINAN, LECITHIN, MYRISTIC, ACID, TOCOPHEROL, LAURIC ACID, OLEIC ACID, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID



L'inci mi piace un pò meno, per la paraffina.

Contiene 10 ml di prodotto per 2,90 euro! Che prezzo è?!

Qualità/prezzo: 9.
Prodotto: 8.

Super promosso!



Devo dire che non mi aspettavo così tanto da questo brand, Astra. Ma mi ha stupita perché intanto rispetta le promesse che fa quasi sempre (almeno in questi prodotti che ho avuto modo di provare), ha dei prezzi pazzeschi, inci comunque migliori rispetto a brand di fascia di prezzo simile o più alta!
Non c'è che dire: ho scoperto un nuovo brand meraviglioso!!

Voi che ne pensate?
Avete provato qualcosa di Astra?


Baci,
Elle























Commenti