Labo suisse - Serum ultra schiarente illuminante recensione

Buona pomeriggio bellezze!! Oggi vi parlo di un prodotto che ho ricevuto gentilmente da Labo Suisse, un marchio svizzero famoso per la sua ricerca per prodotti molto innovativi e unici.

La linea di cui fa parte questo prodotto è la LABO TRANSDERMIC, che comprende diverse sotto linee. Questa di cui vi parlo è la Clarifying, ovvero la linea Illuminante.
Questa linea ha la Transdermic Tecnhology appunto che è un innovazione brevettata, studiata per penetrare i diversi strati cutanei.

Il prodotto in questione è il Serum Ultra Schiarente Illuminante, un trattamento transdermico intensivo per pelli opache e spente.



Dunque all'interno troviamo i principi attivi che sono:
- Sodium Ascorbyl Phosphate: é un sale della vitamina C. Sono utilizzati nei cosmetici come antiossidanti (anche per proteggere il cosemtico stesso dall'irrancidimento). Ha tanti effetti dimostrati da tempo, tra questi un marcato effetto schiarente perché inibisce la sintesi di tirosinasi, l'enzima che trasforma tirosina in Melanina, dunque scurisce la pelle.

- Oligopeptide-68: E' un complesso peptidico che contiene 20 amminoacidi che inibiscono il MITF, microphtalmia associated transcription factor, che regola appunto la tirosinasi. Aumenta l'attività della vitamina C ed è famoso per illuminare la pelle. Dunque contrasta, assieme alla vitamina C, il processo di pigmentazione (dovuto al sole e all'invecchiamento cutaneo).

- Acetyl Cysteine è un precursore del Glutatione, un potente antiossidante che protegge la pelle dai radicali liberi.

- Dimethylmethoxy Chromanyl Palmitate schiarisce la pelle riducendo la melanogenesi e aumentando la luminosità della pelle. Previene i danni da raggi UV.

- Tocopheryl Acetate previene lo stress ossidativo cellulare, è un antiossidante e previene la perdita di elasticità della pelle.

- Particelle di Alumina che donano un immediato effetto luminoso (qui per saperne di più).

N.B.
Per questi ingredienti mi sono documentata su internet, non fidandomi ciecamente della descrizione che Labo fa del prodotto. Ma effettivamente per ciascuno di questi principi attivi ho trovati numerosi articoli in inglese soprattutto, su PubChem e altri siti scientifici famosissimi che trattano delle loro proprietà (uno in italiano per esempio è l'articolo sulla vitamina E: qui).



E' dermatologicamente testato, paraben free, nickel tested e non ha allergeni e coloranti.

Il pack contiene 30 ml di prodotto.
Il prezzo penso si aggiri tra i 60 e 70 euro.


LA MIA OPINIONE

Dunque, il pack é magnifico. C'è poco da dire!
Ha questo cartone esterno oro, cangiante, satinato, con alcune scritte in rilievo. 
Il pack interno invece è ancora più bello, bianco e oro, molto elegante e soprattutto comodo e compatto.



Il profumo è delizioso, davvero delicato, leggero, abbastanza dolce. Per chi ama i profumi dolci, non eccessivi, è perfetto!

La texture del prodotto è fluida, non pesante, si spalma con estrema facilità! E' un siero, non una crema, quindi molto più soffice.
Scompare sulla pelle dopo non molto tempo, ha un ottimo assorbimento e non lucida la pelle (su una pelle come la mia mista). Non sono sicura che non luciderebbe per niente una pelle molto molto grassa.



Devo dire che questa è una delle recensioni che più mi ha messo in difficoltà. E' stato difficile testare questo prodotto, proprio perché la mia pelle non necessita in modo così evidente un prodotto simile.
Utilizzando sempre la crema solare e fondotinta, non ho macchie solari (anche perchè ho 22 anni, le macchie iniziano ad apparire più avanti con l'età). Però alcune cose posso dirle comunque:

- Come crema è valida sotto tutti gli aspetti (forse il prezzo altino e il fatto che non sia certificata bio sono i due aspetti negativi).
- Penso che la consiglierei a pelli più mature e spente della mia, con i primi segni di invecchiamento e macchioline solari (che è importante prevenire non solo schiarire successivamente).
- L'ho provata sia la mattina prima del makeup che la sera e devo dire che in entrambi i casi si comporta benissimo, non crea problemi al makeup e quindi è ottima anche per una base trucco.
- Illumina subito il viso, ma gli effetti a lungo termine ho sinceramente difficoltà a notarli. Noto l'incarnato più omogeneo e luminoso, che è gia molto, ma non avendo macchie particolari o la pelle scurita dal sole, non riesco a valutare a pieno le sue potenzialità.

Sicuramente mi fa piacere applicare un prodotto che protegga (non come un filtro, attenzione) le cellule dai danni da radicali liberi, da UV ecc. Quindi sicuramente la applico molto volentieri.



La consiglio sicuramente a chi ha un tipo di pelle un pò scurita, con macchioline solari, perché gli ingredienti e il brevetto parlano chiaro. Ma non mi sento di dire che sia miracolosa in questo senso (per macchie ecc) o niente di simile, anche se ribadisco che gli ingredienti promettono assolutamente bene.


Dunque, riepilogando:

✔ Ingredienti pregiati, con evidenti proprietà dimostrate.
✔ Prodotto brevettato e sicuro.
✔ Azione schiarente e protettiva nei confronti dei danni da UV (n.b. Non sostituisce una crema solare!!)
✔ Pack magnifico.
✔ Profumo e texture meravigliose.
✔ Incarnato più luminoso e fresco.
❌Non consigliata a pelli molto grasse.
❌ Non biologica.
❌ Prezzo altino.


Voi che ne pensate? Sareste interessate personalmente a un prodotto simile?
Per acquistarli potete cercare lo shop più vicino a voi qui.

Inoltre della stessa sotto linea clarifying potreste trovare: crema schiarente, siero antimacchia e crema antimacchia.
Mentre, sempre della linea Transdermic, avete dunque varie sottolinee:
1 - Anti-age;
2 - Anti-wrinkle;
3 - Hypersensitive;
4 - Clarifying (appunto quella presentata)
5 - Intensive.
Tutte con vari prodotti differenti.

In più troviamo:
E - Total eye care;
C - Cleasing;
- Base fluida spf 50+;
- Ultraserum 5 azioni, che contiene ingredienti di tutte le 5 linee.

Sinceramente per la mia pelle adorerei provare la base fluida spf 50+, la linea total eye care, quella anti wrinkle.
E voi?


Buona serata bellezze!!

Elle



Commenti