JB rose cosmethics - una coccola per la pelle!

Buongiorno ragazze, finalmente scrivo questo post su un brand che mi ha permesso di testare alcuni loro prodotti e ne sono rimasta estasiata!


QUALCOSA SUL BRAND
Parlo di JB Rose Cosmethic, un brand davvero unico: i cosmetici di JB Rose infatti sono prodotti con estratti di rosa coltivata da loro senza prodotti chimici.
La Rosa Damascena é molto pregiata e ricca di principi attivi.
La Rosa della Valle Scrivia e la Rosa Muscosa sono antiche e rarissime.

Oltre alla lussuosità di questi ingredienti pregiati, anche l'innovativo modo di estrazione a freddo con ultrasuoni aiuta a preservare gli estratti dalla contaminazione con sostanze e a preservare i principi.

Inoltre JB rose ha collaborazioni con ricercatori universitari dell'istituito CREA di San Remo, per avere rose con le migliori caratteristiche ed equilibrare gli altri ingredienti dei cosmetici, che sono naturali. 
I cosmetici hanno alte concentrazioni dei principi attivi e sono sottoposte a controlli ma non testate su animali.

Infine, un'altra loro prerogativa è l'attenzione al Packaging: le confezioni sono fatte a mano, sono fatti da artigiani e sono ecofriendly, in vetro e plastica riciclabile.

Per saperne di più sull'agricoltura di tali estratti vi invito a consultare il loro sito a questo link.



Ma passiamo ai prodotti!!
Ne ho testati ben 5, perchè ho acquistato 2 full size e un tris di minisize (volevo provarne il più possibile!!).

In generale arrivano ben impacchettati, spedizione veloce e servizio ottimo.
Una cosa che non mi ha fatta impazzire sono quei sacchettini supercolorati in cui erano riposti i cosmetici, non sono nel mio stile e cozzano un pò con l'eleganza dei packaging dei cosmetici (ma ad alcuni piacciono molto, quindi de gustibus!).

Ma passiamo subito alle recensioni!
Ci sono 2 prodotti di cui mi sono INNAMORATA, 2 che mi hanno un pò delusa e 1 che ho trovato davvero ottimo.



1. DELICATEZZA DI ROSE - Il latte detergente

Prezzo: 35 euro
Quantità: 200 ml

Cosa promette
- é una crema detergente riequilibrante, per pelli delicate e sensibili.
- Elimina le impurità, idrata, rinfresca e nutre la pelle.
- Rimuove il trucco e ammorbidisce la pelle. 

Uso: Massaggiare con o senza cotone e poi risciacquare con acqua fresca. Procedere all'uso del tonico.


Il prodotto ha il pack meno carino della intera linea, è un pack semplice, elegante, ma niente di pazzesco insomma. Mi piace la chiusura, molto forte che evita perdite di prodotto (cosa che mi capita seeeempre con tutti gli altri struccanti!). Arriva in un pack secondario di cartone, anche questo semplice e carino.

Esce a piccole quantità, perché é un prodotto denso e ne basta poco per detergere il viso.
Il profumo è delicato, affatto male!!


Qui sotto ho riportato l'INCI, che non sembra affatto male. Potrebbero inserirlo sul sito, per facilitarne la consultazione (almeno io non l'ho trovato).




Bè, che dire é uno struccante valido, strucca bene, sia su cotone classico usa e getta che su Pad di cotone lavabile.
Tuttavia essendo indicato per pelli sensibili, mi aspetterei che non bruciasse negli occhi o vicino agli occhi e invece, un giorno sì e uno no, mi capita che pizzichi.
Ora, non so dire se è dovuto al prodotto o alla mia pelle o a una combo delle cose (moltissime acque micellari mi bruciano negli occhi), ma mi aspettavo di meglio, ecco.

Tornassi indietro avrei preso un full size di uno dei prodotti successivi che invece trovo unici!!


Per questo prodotto mi sento di dire che è un buon struccante, non appesantisce la pelle, strucca bene anche tinte sulle labbra e mascara e sì, lascia la pelle levigata, liscia e morbida.
Il costo è tuttavia altino e, per la pelle che ho io, non sento il bisogno di usare un particolare struccante (sto passando lentamente a usare panni in microfibra e usare sempre meno struccanti).

E' un buon prodotto, ma ahimé non lo riacquisterei.

Quindi
❌ Bruciore (almeno su di me, negli occhi)
❌ Prezzo
✔ Packaging
✔ Profumo 
✔ Struccaggio 
✔ Pelle morbida

Qualità/prezzo: 6,5
Prodotto: 8,5




2. NETTARE DI ROSE - crema viso da giorno

Ecco, questo è un prodotto che mannaggia, tornando indietro prenderei volentieri il full size.
E' una crema a rapido assorbimento con Rosa Damascena e cellule staminali di Argan, olio di Jojoba, cera d'api, burro di Karité e Babassu.

Cosa promette:  
- Rilassare la cute e ridurre i segni dell'invecchiamento
- Idratare efficacemente e a lungo
- Proteggere le pelli delicate e sensibili
- Fare da base per il trucco

Prezzo: 78 euro
Quantità: 50 ml.

Sì, il prezzo è sconvolgente, ma guardando gli ingredienti se ne capisce il motivo.
Io ho preso la minisize, con altri due prodotti (in totale 15 euro i 3 prodottini), da 10 ml.  



Dunque il pack è carinissimo anche nel minisize, ma dalle foto quello del fullsize dev'essere uno spettacolo. 
Il profumo delicatissimo e davvero piacevole, alla rosa ovviamente (non sono un'amante del profumo alla rosa, ma questo della crema è davvero delicato).



E' una crema morbidissima, si spalma velocemente e ne basta davvero pochissima per tutto il viso (consigliata anche su collo e decolté). Si assorbe con una facilità pazzesca!! Si asciuga e non unge.
Lascia la pelle superluminosa e distesa, aiuta a combattere le prime rughette (io ho delle odiosissime rughette sotto gli occhi e le distende da dio) e lascia la pelle morbida ed idratata davvero per ore!
Non mi posso dimenticare se l'ho applicata o meno, impossibile!

Rispetta davvero a pieno le aspettative anzi, mi ha lasciata davvero impressionata!


Anche come base trucco è ottima. La applico su guance, contorno occhi, fronte e mento (sul naso no perchè si lucida tantissimo ahaha) e lascio asciugare perfettamente. Dopo 5 minuti procedo con la mia base makeup.
Non cede minimamente durante la giornata, non si "squaglia" come molte altre creme!


Quando mi sono arrivati questi prodotti ho detto al mio ragazzo: "Spero che non mi piacciano".
Mi ha chiesto il perché e la risposta è stata "Perché visto il costo, sarebbe la mia rovina"! xD
Ed ecco, questa crema da 78 euro è finita nella mia Wish list e devo dire che sono una che non usa spesso le creme o mi accontento facilmente, provo i campioncini, preferisco creme la sera o oli...
E invece questa chissà perché da 2 settimane non mi scordo mai di applicarla.

LA ADORO.
E' definitivo, dovrò trovare 78 euro ahaha

Scherzi a parte, il prezzo è davvero alto, ma c'è un però: dura tantissimo.
Se siete persone che usate molta crema, su viso, collo e decolté, 50 ml dureranno mesi e mesi!! 
Questi 10 ml, usati giornalmente su tutto il viso, penso mi dureranno almeno 2 mesi, quindi sì costa, ma ne si usa davvero poca.


In definitiva

❌ Prezzo
✔ Effetto sulla pelle
✔ Idratazione
✔ Non unge
✔ Pack
✔ Se ne usa poco
✔ Poco corposa, texture leggera 

Qualità/prezzo: 8,5 perché comunque non è low cost.
Prodotto: 10.




3. ELISIR DI ROSE - Olio viso ristrutturante

Ecco un altro prodotto che mi manderà in rovina, l'olio ad immediato assorbimento con estratto di rosa damascena.

Prezzo: 82 euro
Quantità: 30 ml.

Cosa promette:
- Idrata e distende le rughe dopo pochi giorni.
- Lenisce arrossamenti.
- Rimpolpa e ammorbidisce, elasticizza e dona luminosità.
- Previene l'invecchiamento.
- Aumenta le difese naturali della pelle.

Come si usa? Prelevare poche gocce e scaldarle nel palmo della mano, massaggiare fino a totale assorbimento.
Ideale dopo l'acqua tonica, a pelle leggermente umida.



Il pack piccolino è adorabile, davvero carino. Peccato che sia molto scomodo, perché prelevare qualche goccia senza il contagocce diventa difficile, dunque non lo scaldo mai nelle mani ma lo prelevo su un dito e lo applico solo in certe zone. In questo minisize ci sono 6 ml.
Il pack da 30 ml è bellissimo e con la "pompetta", dunque più comodo.




E' un olio favoloso. C'è poco da aggiungere: si asciuga immediatamente, non lo senti dopo pochi istanti.
Non lo applico su tutto il viso perché non ho la pelle secca o così matura, ma nel contorno labbra e contorno occhi fa miracoli. Le rughette scompaiono, soprattutto se usato in combo con la crema.
Pazzesco è che lo uso anche prima di applicare il correttore, per idratare il contorno occhi, e non gli crea nessun problema!!

Che dire? E' finito dritto nella mia lista dei desideri.
Anche questo dura tantissimo, visto che se ne usano poche gocce, ma è davvero un olio magico!!

Ah, è praticamente inodore!!

❌ Prezzo
❌  Pack del minisize
✔ Effetto sulla pelle
✔ Pack del full size
✔ Rapida asciugatura
✔ Ne basta poco
✔ Idratazione profonda


Qualità/prezzo: 8
Prodotto: 10.

E siamo a 2 prodotti, pazzeschi, di cui non so se vorrò fare più a meno.





4. NEBBIA DI ROSE - Acqua di Rose Damascene con olio essenziale

Questo prodotto, fortunatamente, non mi ha fatta innamorare come i due precedenti, ma lo trovo molto valido. E' un prodotto pensato principalmente per preparare la pelle a trattamenti successivi.

Cosa promette:
- Idrata
- Favorisce l'assorbimento di altri prodotti
- Crea una barriera protettiva sulla pelle
- Riduce i rossori

Prezzo: 43 euro
Quantità: 100 ml.

E' un ottimo prodotto, lo applico generalmente con del cotone tamponando il viso.
Non lucida, non grassa e va benissimo per pelli sensibili.
Non penso lo rincomprerò semplicemente perchè non ho una pelle soggetta a rossori, e per una idratazione favolosa mi basterebbero la crema e l'olio!! Due prodotti da sogno!!
Però, devo ammettere, che quando uso prima degli altri questo, l'effetto è più intenso.

I 3 prodotti del Kit

Il pack è molto molto carino e abbastanza comodo visto che la utilizzo con del cotone!
Questa è la confezione da 10 ml.




Certo é che, penso sia per me che per voi, sia più facile acquistare il kit da 15 euro piuttosto che 3 prodotti così costosi, quindi vi invito a comprare il kit per provarli tutti e 3 e usarli insieme e rendervi conto se non potete più fare a meno di uno dei 3 o se non fanno per voi.





In definitiva

✔ Lenisce
✔ Veloce e comodo
✔ Per pelli sensibili
✔ Aumenta l'idratazione
❌  Prezzo (più contenuto, ma penso duri meno essendo così liquido)

Qualità/prezzo: 7,5 euro
Prodotto: 9,5.



5. ROSA DI SALE - Scrub corpo 

E' uno scrub corpo al Sale Rosa dell'Himalaya e olio essenziale di Rosa Damascena.
La parte vera e propria di scrub è dovuta al sale in grani e ai petali di rosa essiccata.
Vi sono poi oli come di Argan, Avocado, Cocco e Mandorla dolce.

Prezzo: 65 euro
Quantità: 200 ml

Cosa promette:
- Rimuove lo strato superficiale di cellule morte
- Ammorbidisce la pelle
- Rinnova la luce della pelle
- Stimola il rinnovamento
- Il sale è antibatterico e migliora le difese della pelle


Il pack è veramente bello, ha una pellicola protettiva e un secondo coperto interno per evitare intelligentemente perdite di prodotto.





Dunque, cosa ne penso?

Inizio con l'aspetto esteriore del prodotto: non è moltissimo invitante a dire la verità e anche da prelevare non è facilissimo, poiché vi sono questi enormi pezzi di rosa essiccata all'interno.
L'odore non mi piace affatto.

L'ho utilizzato un paio di volte sul viso e, per quanto non mi abbia lasciato rossori (non ho una pelle delicata), mi è sembrato molto molto forte, quasi troppo. I granuli di sale sono davvero grossi e secondo me per una pelle viso molto delicata non vanno bene.
Mentre per una pelle grassa, avendo tutti quegli oli all'interno, sconsiglio l'uso sul viso.




L'ho provato poi su corpo e qui è andata decisamente meglio. Su decoltè, spalle e schiena (che hanno una pelle certamente più forte del viso) non ho avuto questa sensazione di invasività (se usato bagnato, asciutto lo sconsiglio).
Non mi piace il fatto di ritrovarmi addosso tantissimi pezzetti di rosa secca, che quasi sono "graffianti", ma a parte questa sensazione, devo dire che la pelle dopo è davvero molto molto morbida, nutrita, levigata.


Quindi che dire? Questo scrub è stato il prodotto più difficile da recensire, perchè ha aspetti che io non sopporto (l'odore, questi pezzi di fiore all'interno, la sensazione sul viso ecc), ma ha un effetto e degli ingredienti davvero unici.
Forse consiglierei a JB rose di fare pezzetti più piccoli e granuli di sale più piccolini.

Sulla qualità/prezzo ahimé penso sia il meno conveniente, perché il prezzo è elevato, ma se ne preleva davvero molto e penso che finisca davvero in fretta (forse una decina di utilizzi se su corpo).

✔ Rispetta le aspettative
✔ Idrata
✔ Elimina le parti secche della pelle
✔ La lascia morbida e idratata
✔ Ingredienti super
✔ Pack splendido
✔ Consigliata sul corpo
❌  Non consiglio per pelli grasse o sensibili sul viso
❌  Prezzo
❌  Grani un pò grossi e foglioline non proprio piacevoli
❌  Odore
❌  Non facile da prelevare


Qualità/prezzo: 6,5
Prodotto: 8



E questo è tutto!!
E' stata una collaborazione pazzesca, l'azienda mi ha davvero sorpresa e davvero consiglio a tutte quelle con pelle mista o secca di provare il kit da 15 euro!
Ve ne innamorerete!!


Baci


Elle














Commenti