Nuovo Mascara mesauda Lash Artist effetto panoramico - recensione!

Buon pomeriggio ragazze, oggi nuova recensione!
Per chi mi segue su IG forse è una ripetizione in parte ma si sa, le reviews sui blog sono più accurate!

Sto parlando del nuovo mascara Lash Artist effetto Panoramico di Mesauda Milano!
Il prodotto lo trovate qui sul sito ufficiale maaaa anche su Amazon qui e qui !



Il prodotto mi è arrivato con una collaborazione (ringrazio molto Mesauda per questo!), in un pacco enorme con tanto di sacchettino ahah 

Promesse del prodotto: Volume immediato, colore intenso e ciglia incurvate. La sua speciale texture rende le ciglia elastiche, pettinate, incurvate e perfettamente separate tra di loro. 

Dunque, rispetta le aspettative? Vediamolo insieme!!


Il packaging è molto carino, semplice, nero, funzionale e compatto.
Il costo è di 14 euro sul sito ufficiale (su Amazon leggermente meno).
Contiene 12 ml di prodotto, che non sono affatto pochi visto il costo!

INCI: AQUA (WATER), SYNTHETIC BEESWAX, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA [CARNAUBA] WAX), ORYZA SATIVA CERA (ORYZA SATIVA [RICE] BRAN WAX), STEARIC ACID, PALMITIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, POLYBUTENE, C 18-36 ACID TRIGLYCERIDE, CERA ALBA/BEESWAX, HYDROGENATED CASTOR OIL, AMINOMETHYL PROPANOL, ACACIA SENEGAL GUM, PVP, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM DEHYDROACETATE, DIMETHICONE, ACRYLATES COPOLYMER, MYRISTIC ACID, LAURIC ACID, OLEIC ACID. +/- MAY CONTAIN: CI 77499/IRON OXIDES.


Non è ovviamente un INCI bio, ma a dirla tutta non è nemmeno così male!
Non contiene parabeni, sì qualche silicone, ma insomma è accettabile a mio parere.
Ahimé non essendo bio o ipoallergenico ho il problema di non poterlo usare di frequente, causa occhi con allergie a non si sa cosa xD


Passiamo allo scovolino: é uno scovolino di lunghezza nella media, quindi ottimo; ha tante setole corpose per aumentare il volume e dare appunto l'effetto panoramico promesso.




Dunque, vi mostro prima l'effetto e poi vi dico la mia opinione.
Queste sono le mie ciglia al naturale, scure ma sottili, corte e assolutamente poco curve.
Mediamente folte.



Ecco l'effetto col mascara Lash Artist di Mesauda. Devo fare un appunto: é la prima volta che lo provavo e ho esagerato col prodotto ahaha però l'effetto allungante, incurvante e volumizzante è ben evidente.



A questo link trovate l'applicazione in video che ho fatto su Instagram.



LA MIA OPINIONE


Il prodotto è di un bel nero intenso e da subito da un favoloso effetto volumizzante e allungante (spesso molti mascara o voluminizzano o allungano, questo fa entrambi!). L'effetto panoramico c'è assolutamente, penso che pochi altri mascara mi abbiano dato un effetto simil ciglia finte di questo tipo!

Incurva tantissimo! E' strabiliante, mi ha lasciata senza parole!! Non ho usato piega ciglia ne niente di simile e guardate come sono incurvate!!

Non è superfacile da applicare nel senso che va lavorato un pò e dosato bene, per non rischiare (come ho fatto io) di esagerare o di sporcarsi (proprio perchè molto incurvante).

Però si asciuga benissimo, non ve lo trovate sparso per la faccia, spiaccicato sulla palpebra o colato. Dunque la formula è pazzesca!!

L'unico punto su cui non sono appieno d'accordo è il "lascia le ciglia perfettamente separate". Sarò io a dosarlo male, sarò io a metterne troppo, ma se non faccio 2-3 passate (cioè se non lavoro per un pò il prodotto) non ottengo subito l'effetto panoramico e le ciglia si attaccano abbastanza.



Dunque consigliato? Assolutamente, per quel prezzo è davvero un mascara favoloso!
Attente alle più inesperte a dosarlo bene e a lavorarlo un minutino.


Qualità/prezzo: 8,5
Prodotto: 9 (non gli do 10 per il motivo spiegato sopra e perché non è bio aha)


Fatemi sapere se lo provate!!

Baci,
Elle

Commenti