Crema Anticellulite Chogan - consigliata?

Buongiorno dolcezze,
Come state?

Io bene dai, un pò indaffarata, ma trovo sempre il tempo per rilassarmi con una recensione <3

Dunque, oggi vi parlo di questa crema!
E' una crema della marca che rappresento (se volete saperne di più vi invito sul mio gruppo FB: qui).
Non perché é il mio brand, devo amare ogni prodotto e questo è stato, per ora, quello che mi è piaciuto meno.
Il prodotto lo trovate qui e per ordinarlo ovviamente potete farlo tramite me, in qualsiasi parte di Italia siate (e veramente anche dall'estero).

Iniziamo subito!






PACKAGING: Il packaging non è male, è un tubetto molto grande, che quindi vale assolutamente i 15,50 euro, visto che sono 150 ml ed è una crema pe
r un problema specifico (sotto questa cifra, non comprerei una crema anticellulite!).
La confezione è liscia, lucida, un pò plasticosa, insomma nella media.
Mi piace tuttavia la semplicità delle grafiche di Chogan; salta subito all'occhio la funzione e le cose importanti sul prodotto (con altri brand mi ero trovata in difficoltà a capire se fosse un anticellulite, un defaticante o cosa ahah).

CONSISTENZA: la consistenza è media, una classica crema che, tutta via, dopo averla spalmata lascia le cosce/gambe lisce e leggermente "tese". Un'effetto che non mi è piaciuto perché per me "nuovo". Specifico che nella mia intera vita ho provato solo 3 creme anticellulite, e le altre due tipo 4 anni fa xD Quindi non saprei dire se è una cosa buona, a me non piaceva personalmente perchè mi sa di effetto lifting xD Chi cerca questo, allora sì, assolutamente rassoda subito.

ODORE: Buono, non molto forte, quindi approvato!

DESCRIZIONE:
"La crema corpo anticellulite Chogan è la ricetta perfetta per una pelle sana e lucente. Nutre, rassoda, leviga e non unge. L’ olio di argan al suo interno per le sue proprietà emollienti e idratanti dona alla pelle elasticità e morbidezza. Aiuta a prevenire la comparsa di smagliature, ha azione diretta sul collagene e l’elastina della pelle, favorisce tonicità e aiuta ad allungare i muscoli favorendo il relax. Adatto a qualunque tipo di cute, viene subito assorbito e i suoi portentosi effetti sono immediati e apprezzabili già dalla prima applicazione."

Lucente assolutamente sì e da anche un aspetto sano, levigato e rassodato alla pelle. Io l'ho usata per tipo 1 volta al giorno una settimana. Non unge assolutamente.
I suoi effetti sono visibili sì, ahimé tuttavia non credo sia dovuto al fatto che sparisce la cellulite subito, ma piuttosto, ai siliconi, che ovviamente danno questo effetto lifting immediato.

INCI: Arriviamo ai punti dolenti xD dunque, questo non è uno dei prodotti bio della azienda. I prodotti bio potete riconoscerli dal Listino Prezzi qui: i prodotti col codice verde sono bio, quelli col codice blu sono eco-vegetal e gli altri invece no.

Aqua, C12-15 alkyl benzoate, octyldodecanol, cetyl alcohol, stearic acid, dimethicone, propylene glycol, aesculus hippocastanum extract, equisetum arvense extract, hedera helix extract, hamamelis virginiana extract, argania spinosa kernel oil, parfum, phenoxyethanol, sodium benzoate, potassium sorbate.

Come vedete non è bio, ma non è nemmeno terribile.
Ha qualche silicone, come il dimethicone, e sono comunque ingredienti più presenti dell'olio di argan che è invece tra gli ultimi.
Gli effetti non li conosco, a livello biochimico, non sono esperta di erboristica, ma vi prometto che prossimamente, faremo una collaborazione con una mia amica che studia Erboristica e che sicuramente saprà illuminarci su quali sono gli ingredienti utili per combattere la cellulite (Sara <3), se può interessarvi!

Posso dire che sicuramente la crema da un effetto visibile, quasi subito, e che comunque non ha effetti nocivi perchè non contiene parabeni o altro. Sui siliconi sul web c'è un dibattito pazzesco, perchè si dice che siano stati mediaticamente "banditi" per dare più enfasi alle pubblicità "SENZA SILICONE". Tuttavia ancora non è stato dimostrato nessun effetto nocivo davvero, almeno che io sappia, e per dirvi, il fondotinta che usai per 10 anni, della Vichy, comprato in farmacia, quindi sicuramente controllato e anche ipoallergenico, aveva siliconi a non finire.

Quindi diciamo, non è un INCI bio, quindi per chi preferisce le creme al 100% bio (se ne trova qualcuna che funziona, me lo dica per favore!) non la consiglio.
La consiglio per chi usa creme simili, o comunque non eccessivamente costose, per avere un effetto di rassodamento generale.

Per il resto credo che la cellulite vada combattuta da dentro: niente sale, palestra, acqua a non finire e ananas. Le creme possono aiutare.
Se avete troppa cellulite, come la sottoscritta, causa pillole o simili, bè... o dei farmaci (che io non prendo) oppure i metodi sopra citati, qualche crema e tanta pazienza.


Per trarre le somme:

Per il prezzo che ha, la mia amica Sara, l'esperta xD, dice che è normalissimo abbia qualche silicone, e che non è male.
Io non so se la ricomprerò perchè in generale non riesco ad applicare creme ogni giorno, mi stufo subito, e non sono continuativa quindi è uno spreco assoluto!
A meno che non mi troviate la crema anticellulite che OMMIODIO FUNZIONA AL 100% ed è bio, allora no xD

La consiglio, quindi, a chi usa certi prodotti con continuità e che voglia un aiutino pre-estate, per eliminare un pò di cellulite, possibilmente aiutandosi con una dieta sana ricca di liquidi e povera di sale, con tisane drenanti e palestra.

Qualità/prezzo: 8,5
Prodotto: 7,5 (nella media di prodotti anti cellulite)


A presto ragazze!!


Commenti