Biofficina - Crema ristrutturante capelli e Emulsione viso preventiva

Buongiorno ragazze!!
Oggi vi parlo di due prodotti di Biofficina toscana, che più la conosco più mi piace!
Fatemi sapere se voi avete provato qualcosa!
Ringrazio come sempre Daniela di Thymiama, il negozietto in via Saragozza a Bologna 😍

Dunque il primo prodotto é una Crema capelli ristrutturante:
E' un prodotto favoloso! Lo trovate qui sul loro sito, ma anche in altri shop online.

La descrizione é:
"Una crema capelli senza risciacquo ad azione idratante, ristrutturante e protettiva. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono ad estratti bio mirati per una cura naturale del capello rovinato o secco ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza. La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane svolge un’azione protettiva; un innovativo complesso di cheratina e aminoacidi ristruttura e idrata; un fitocomplesso vegetale dona lucentezza mentre le cere vegetali condizionano e rafforzano il capello. Usata dopo il lavaggio protegge i capelli da fattori esterni lasciandoli morbidi, elastici e setosi."

Allora, l'uso é duplice: su capelli asciutti o sui capelli lavati prima di asciugarli.
Io ho provato 3 volte questo secondo utilizzo.
L'odore è piacevolmente delicato e devo dire che non copre tuttavia il profumo di maschere o altri shampoo.
La consistenza molto a crema, ben diversa dai classici oli per capelli. L'ho apprezzato molto perchè assolutamente non lascia unti i capelli, né va ad appiccicarli. Viene assorbita davvero velocemente!
Gli effetti a lungo termine non so dirveli, anche perchè la sto provando sui capelli decolorati che conosco ancora meno dei miei xD
Devo dire che la consiglio: sia per la delicatezza, la consistenza e il profumo, sia perché comunque da un ottimo effetto! Per una miglior resa, forse, su capelli secchi come i miei, va applicato molto prodotto prima di asciugarli e poi una noce di prodotto anche su quelli asciutti.
Inoltre non appesantisce minimamente il capello, che non è da poco!
Fin ora, è la miglior crema che ho provato pre asciugatura!

Il costo è 12,90 euro, ma non riesco a trovare i ml sul sito di Bioofficina, credo siano 100.
Comunque non è eccessivo per una crema del genere!

Quindi... Consigliata!




Il secondo è un Emulsione viso preventiva:
Ecco qui il link del prodotto.
La descrizione dice:
"Una crema leggera e delicata ma ricca di principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi come il licopene unito con Hydropom®, l'olio di riso e gli estratti bio di camomilla, calendula ed arnica. Svolge un'azione emolliente e preventiva contro i segni del tempo, donando alla pelle un aspetto tonico e luminoso."

Devo dire che la sto AMANDO.
E' diventata la mia crema mattina preferita. Appena mi alzo, senza manco uscire dal letto, ho una scorta di questi campioncini *-*
Ha un odore delicato ma davvero favoloso, adoro la consistenza delicata e molto liquida poco corposa, ottima per questa stagione e per una pelle mista.
Un campioncino si può usare addirittura 2-3 volte (arrivando fino al collo)!
L'assorbimento è velocissimo e devo dire che lascia la pelle davvero luminosa e riposata!

Il costo è 17,50 per 50 ml, non è proprio low cost, ma vi assicuro che vale la pena e che, essendo così liquida, dura!
Superconsigliata!!



Dunque io li amo entrambi e credo siano dei musthave o almeno dei must-provarli almeno una volta xD

Fatemi sapere che ne pensate voi <3

Lana

Commenti