Cera labbra al cioccolato e caffè!

Buona sera ragazze!
Su instagram stiamo andando a gonfie vele, la pagina riceve quasi 100 followers al giorno!!
Purtroppo invece con il blog é più difficile avere visualizzazioni, anche perché ho un pubblico più ristretto scrivendo in italiano. Spero comunque ancora di trovare un pò di voi che mi seguano e siano interessate ai miei post :)

Oggi vi parlo di una cera labbra al cioccolato e caffé, di Antos.
Antos é una marca Italiana, un laboratorio di prodotti cosmetici bio di buonissima qualità e a un prezzo davvero accessibile: il sito é questo.
Questo é il primo prodotto che acquisto della Antos, quindi sulla marca in generale so dirvi poco.

Iniziamo subito dal PACKAGING: come vedete dalla foto é packaging davvero da laboratorio, fatto a mano. Confezione bianca di plastica, niente di particolare e una semplice etichetta attaccata sopra. 
Sarò sincera, forse siamo abituate ai packaging industriali, ma questo non mi fa impazzire. E' minimal, e in genere mi piacciono le cose minimal, ma manca qualcosa, un tocco in più.
Tuttavia é funzionale, ed é la cosa che più mi interessa.
Ha un beccuccio obliquo, classico da lucidalabbra, che permette di regolare davvero bene il prodotto (non ho pensato di farci una foto, perché sono scema sì, lo so).


Prime impressioni
La cera labbra appare moooolto liquida, quasi come un olio naturale e all'inizio questa cosa non la gradivo. Sono abituata a sentire prodotti belli cremosi, pastosi sulle labbra (ho usato per mesi il burrocacao dei Provenzali, che quasi ti lascia i pezzi aaha) e quindi mi sembrava di avere solo le labbra bagnate di qualcosa e stavo continuamente a pensarci.
Inoltre pensavo "bah, un olio così, non rimpolpa le labbra" o almeno, la sensazione non era affatto quella (avete presente, no, mettete il burrocacao e subito vi sentite le labbra belle polpose dopo poche ore). E invece questo no.

Tuttavia, io ho le labbra secchissime e si distruggono facilmente e quindi l'ho applicato più volte per qualche giorno e devo dire che, senza farsi notare, le ha riparate totalmente!


Non mi intendo di proprietà di ogni tipo di olio sulla terra, ma sò che l'olio d'oliva ripara, il burro di karité non ne parliamo e l'aloe é anch'essa molto importante e questa cera le ha tutte e di più!
Quindi, non so con quale magia, ma lo consiglio assolutamente!
Lo consiglio da usare in due modi:

1. Da spalmare abbondantemente prima di dormire o anche di giorno se si sta a casa, proprio per riparare dalle screpolature e rendere setose le labbra. Quindi é ottimo per le labbra secche e anche per chi odia (a differenza mia) sentirsi le labbra pesanti e appiccicose. Non appiccica affatto!

2. Con un dito, spalmate fino a quasi totale assorbimento, un pò di prodotto sulle labbra prima dell'applicazione di rossetti e tinte, soprattutto matte. Io lo uso anche prima delle matite e riesco ad applicarle lo stesso! Questo é assolutamente un punto a suo favore!

Inoltre, vi dico che non unge al punto che proprio ora l'ho messo su alcune zone delle mani particolarmente rotte (sono un disastro lo so) e non unge come una crema mani!!


Dunque riassumendo, i PRO:

- Prezzo buono: 4 euro. Sul sito ufficiale é esaurito, io l'ho comprato su Bioecoshop ma é finito anche lì. Lo potete trovare qui al momento, anche se non conosco il sito.

- Ripara davvero in modo favoloso!

- Non unge particolarmente!

- E' molto liquido, facile da usare come base.

- Bio 100%

- Sapore troppo buono, lo mangerei!


I CONTRO:

- Non rimpolpante subito

- Non da sollievo immediato (anche se molti burrocacao danno questo sollievo che é illusorio, come quelli della labello magari, ma che poi non nutrono per nulla e anzi danno dipendenza)

- L'odore é solo iniziale e un pò deludente a mio parere.


Quindi super consigliato per riparare le labbra e proteggerle nelle stagioni invernali; meno per chi vuole il burrocacao più per la sensazione piacevole che per vera necessità!

Qualità/prezzo: 8,5
Punteggio: 9

Buona serata a tutti!
Lana 

Commenti